Funzionamento delle deducibilità delle spese

La Riforma Fiscale L. 166/2013 è entrata in vigore il primo gennaio 2014.
 

E’ previsto un periodo transitorio affinché la riforma vada a regime e tutti i meccanismi previsti possano operare con automatismo.
Per il contribuente, la novità più sostanziale è rappresentata dall’utilizzo della SMac Card quale strumento certificatore delle proprie spese deducibili per gli acquisti di beni e servizi effettuati in territorio.

La legge prevede una serie di decreti delegati e circolari che hanno il compito di dare attuazione alla Riforma in tutte le sue parti.
La Segreteria di Stato per le Finanze, alla luce delle prime due settimane di entrata in vigore della riforma, ha formulato un primo documento denominato “Domande e Risposte” per fornire informazioni e chiarimenti sugli aspetti già definiti dalla Riforma e dal primo decreto delegato (180/2013).


Tale documento “Domande e Risposte” verrà aggiornato mano a mano che verranno emanate circolari o decreti delegati e pubblicato sul sito www.finanze.sm


La Segreteria di Stato per le Finanze è impegnata con l’Ufficio Tributario nell’implementazione della Riforma e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 

 
 

Documenti allegati:

 
Apri

Domande e risposte sul funzionamento delle deducibilità delle spese effettuate in territorio