1

Funzionamento delle deducibilità delle spese
 

La Segreteria di Stato per le Finanze ha formulato un primo documento denominato “Domande e Risposte” per fornire informazioni e chiarimenti sugli aspetti già definiti dalla Riforma e dal primo decreto delegato (180/2013).

Continua
 

La Segreteria di Stato

La Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio della Repubblica di San Marino è l'organo politico che si occupa  di tutte le questioni di materia politica economica, finanziaria e di bilancio, programmazione degli investimenti  dello Stato, verifica e controllo della spesa pubblica unita alle politiche fiscali e al sistema tributario. Di concerto con le altre Segreterie di Stato promuove e favorisce lo sviluppo economico e territoriale della Repubblica.

PORTALE UFFICIALE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
www.sanmarino.sm
 


Dipartimento

Il Dipartimento Finanze e Bilancio è l'organo tecnico che si occupa di attuare le politiche di indirizzo in materia economica della Segreteria di Stato coordinando i vari uffici facenti capo alla sua struttura organizzativa. Attualmente gli uffici di competenza del Dipartimento sono: Ufficio tributario, Ufficio registro ed ipoteche, Ufficio registro automezzi, Direzione generale finanza pubblica, Ufficio generale e contabile, Azienda filatelica e numismatica, Ufficio programmazione economica.



 

comunicati

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO A pochi giorni dalla riunione della Commissione Mista Italia-San Marino arriva il primo importante e tangibile risultato sul dossier del servizio di noleggio con conducente (NCC).

A pochi giorni dalla riunione della Commissione Mista Italia-San Marino arriva il primo importante e tangibile risultato sul dossier del servizio di noleggio con conducente (NCC). Il risultato conferma l’efficacia del dialogo tra l’esecutivo della Repubblica di San Marino e l’attuale Governo Italiano. Continua

Conclusa l’operazione di emissione di titoli del debito: 1,478 miliardi di ordini da 143 diversi investitori internazionali riconfermano la fiducia dei mercati nella Repubblica di San Marino e nella sua economia resiliente e in crescita.

Conclusa l’operazione di emissione di titoli del debito: 1,478 miliardi di ordini da 143 diversi investitori internazionali riconfermano la fiducia dei mercati nella Repubblica di San Marino e nella sua economia resiliente e in crescita. L’operazione si è chiusa con un tasso al 6,5% per una durata di 3 anni e 8 mesi. Continua