Emissione Titoli Debito Pubblico

Con il Decreto Delegato 4 maggio 2016 n. 55 l’Ecc.ma Camera ha disposto l’emissione di titoli del debito pubblico denominati “Repubblica di San Marino, tasso misto con cap, 31 maggio 2026”, per un importo nominale di €10.000.000,00.

Il periodo di collocamento dei titoli del debito pubblico termina alle ore 16,00 di venerdì 27 maggio 2016.

Il collocamento dei titoli del debito pubblico è consentito esclusivamente nel territorio della Repubblica di San Marino ed è aperto al pubblico dei risparmiatori.

Il collocamento dei titoli e la raccolta delle sottoscrizioni è affidata ai seguenti Istituti bancari Sammarinesi: Cassa di Risparmio, Asset Banca, Banca di San Marino e Banca Sammarinese di Investimento.

Per tutto il periodo di collocamento gli Istituti bancari non applicano, a carico dei sottoscrittori, alcun onere o commissione in relazione all’attività di raccolta delle sottoscrizioni.

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino in qualità di agente pagatore interviene, per conto dell’Ecc.ma Camera, nel regolamento delle operazioni di sottoscrizione, di pagamento delle cedole e di rimborso dei titoli del debito pubblico.

 Comunicato Stampa

Decreto Delegato 4 maggio 2016 n. 55